Équipe - Centro Clinico Torino

Quel che ci accomuna sono la passione per la psicologia umana e l’attitudine ad aiutare gli altri, per questo amiamo il nostro lavoro e speriamo di poter tendere una mano a chiunque chieda supporto.

Prenota Ora
Created by potrace 1.16, written by Peter Selinger 2001-2019 Created by potrace 1.16, written by Peter Selinger 2001-2019
Psicoterapeute del Centro Clinico Torino

Al Centro Clinico Torino lavorano in sinergia quattro Psicologhe e Psicoterapeute, tutte con formazione cognitivo-costruttivista, specializzate presso il C.T.C. – Centro di Terapia Cognitiva (Sede di Torino).

Ogni psicoterapeuta si è poi ulteriormente formata e specializzata in ambiti specifici, permettendo così di offrire all’interno del Centro un ventaglio di servizi diversificati e specializzati.

Siamo quattro psicoterapeute formatesi insieme e abbiamo deciso di fare tesoro della nostra formazione congiunta, convinte che la reciproca conoscenza, umana e professionale, possa migliorare la qualità del nostro lavoro e con questo il benessere dei nostri pazienti.

Ci accomunano dunque molti aspetti: l’attenzione costante al non-giudizio dell’altro, il desiderio di confrontarci e crescere insieme, la cura e l’attenzione costanti alla dimensione della relazione terapeutica all’interno di ogni percorso.

Dott.ssa Elisa Lio

Il percorso terapeutico è un viaggio all’interno di sé, della propria storia personale e del proprio modo di relazionarsi con l’altro e con il mondo. un viaggio che terapeuta e paziente fanno insieme, con curiosità e senza giudizio, queste caratteristiche permettono al paziente di sentirsi libero di mostrare ed esplorare anche aspetti di sé delicati e sofferenti.

Leggi la biografia.

Dott.ssa Beatrice Sacconi

Offrire uno spazio di ascolto e comprensione senza giudizio affinché le persone si sentano libere di mostrare anche le parti più dolenti o delicate è la base del mio lavoro psicoterapeutico. Ciò permette ai nostri pazienti di iniziare a prendersi cura di se stessi e di ascoltare sé e gli altri.

Leggi la biografia.

Dott.ssa Valeria Falovo

Penso che la Psicoterapia Costruttivista-Relazionale sia un approccio rispettoso della persona e del modo in cui sta al mondo: non esiste un modo giusto o corretto di sentire e di relazionarsi con gli altri. In questa prospettiva la terapeuta non assume il ruolo di esperta che “sa come si fa” ma affianca la persona ad incuriosirsi di se stessa per trovare i significati di emozioni, pensieri e comportamenti che la abitano.

Leggi la biografia.

Dott.ssa Elena Bellafemina

Amo del nostro approccio terapeutico il rispetto per la persona paziente, di qualunque età, e la non rigida gerarchia di ruolo all’interno della relazione terapeutica: il paziente stesso viene infatti considerato nel nostro approccio la persona più competente rispetto ai propri significati e ai propri vissuti.

Leggi la biografia.

Per informazioni puoi scrivere qui

Privacy Policy